IL MESSAGGIO SI AUTODISTRUGGERÀ TRA 5 SECONDI – L´isola

di | 27 de Ottobre de 2016

Bene bene ,ma forse dovrei dire male male
perche con il documento “Ad resurgendum cum Christo”
manda all’aria il mio testamento morale e il mio desiderio d’essere dissolta in un luogo speciale…volevo che fosse come un’ultima carezza a chi ho amato,avevo scritto CUPIO DISSOLVI,come mia ultima volontà, ma adesso dopo le ultime leggi dettate dalla chiesa in cui si dice che la cremazione non è contraria alla fede,ma non è permessa la dispersione delle ceneri “nell’aria, in terra o in acqua o in altro modo”,mi toccherà pensare a qualcosa di nuovo ,visto che non mi va di essere sparpagliata sopra la terra di un viale di un cimitero,ci manca solo che anche da morta io venga calpestata!
Okay okay…ma se sei solo polvere, direte voi
e invece no,non mi sta per niente bene!
Comunque il mio epitaffio rimarrà sempre uguale, parafrasando Dorothy Parker,sarà “scusate se faccio polvere”.
Ma mi toccherà pensare a qualcosa di nuovo,o ritornare al mio primo progetto ,un bel funerale in stile vichingo ,non appena trovo una piroga ,una catasta di legna profumata
e SOPRA TUTTO ,un arciere!

Buona giornata amiche e amici
Ah, dimenticavo…questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi …

PARTE SECONDA
Il commento di mio figlio a seguito di questo mio articolo
che avete appena letto è stato: -Non preoccuparti mamma per le tue ceneri,ne farò un bel pacco e lo mando a a Papa Francesco!-

Adoro mio figlio quando è di buonumore,mi tornano alla memoria tante sere io ,mio figlio mio padre e mio marito …era quasi una gara a chi faceva la battuta più bella ,che bei tempi quelli! È un peccato che io non le abbia trascritte tutte per ricordarlele.

Caratteristiche comportamentali tramandate di padre in figlio:Scherzoso ,piacevolmente spiritoso,giocoso ,si passa con estrema facilità dal gentile umorismo al calore ironico.
È un vero peccato che del passato non si possano conservare solo i momenti allegri e felici,per poter riaccendere nei nostri cuori la scintilla del buon umore, e che i momenti tristi, o dolorosi influiscano sulla nostra vita modificando i nostri caratteri,e così ci facciamo prendere da attacchi di analisi feroci o freddo umorismo che risulta abbastanza sarcastico ,perche l’umorismo è decisamente un’altra cosa.
E che io sia sempre più spesso non propriamente nell’umore giusto per gioire e ridere,per godere delle cose belle che ancora potrebbe offrirmi questa vita, il fatto è che lo stress psicologico dovuto alla poca salute e all’insonnia va a demolire le fragili pareti della mia pazienza.

Vi lascio con una frase di Borges che un po’ rappresenta
questi miei giorni,quando tutto è detto e fatto oramai…

“Ho commesso il peggior peccato che uno possa commettere: non sono stato felice.

(Jorge Luis Borges)

CUPIO DISSOLVI

“Like sands through the hourglass,
so are the Days of our Lives”

Dissolvi le mie ceneri
tra le dune
e bada bene
che sia in quest’ora
quando il cielo
si fa viola
quando non è più giorno
ma non è ancora notte
e poi getta una corona
di iris blu
tra le onde
di questo oceano
che ho tanto amato

NOTA DELL’AUTRICE:cupio dissolvi 〈kùpio …〉 locuz. lat. (propr. «desiderio d’essere dissolto»). – Espressione che ha la sua origine in san Paolo, nella 1a lettera ai Filippesi ,esprime il concetto dello scioglimento dell’anima dal corpo.