SOGNO O SON DESTA? – L´isola

di | 14 de Settembre de 2014

Stanotte ho fatto un sogno strano,quel che ricordo adesso al risveglio è che non ero da sola a programmare questo viaggio.
Lo chiamerò viaggio ,solo che il biglietto non si paga …è gratis e gli animi più sensibili che sanno percepire il tormento anche dietro a sfumature ,sanno di cosa sto parlando e sanno accettare le volontà di una persona che ha deciso di andarsene,anche se con immenso dolore,ma lo accettano.
Nel sogno,prima di partire ho lasciato i miei diari e le mie poesie a chi mi ha amato per come sono,con le mie tristezze dovute alla solitudine e alle assenze….
E poi ho lasciato i miei ori e le mie ricchezze a chi mi ha aiutata e mi è stata vicino in questa vita.
Per ultimo ho lasciato il mio disprezzo per chi mi ha arrecato danno.
Penso che per un viaggio senza ritorno non si debba lasciare niente al caso,penso che si deve ricambiare
l’immenso dono di chi ti ha dedicato il suo tempo ed il suo affetto…penso a chi ha freddamente procurato di danneggiare la vita di una persona debba averne rimorso per l’eternità,anche se ahimè “se me ha caido la venda momia”,come dicono gli spagnoli con quel loro impareggiabile sarcasmo!Ahahahah!Credo che me ne andrò da questo mondo senza aver visto pentimento negli occhi di chi mi ha odiata o danneggiata.
Il mio accompagnatore è uno che conosce mio cuore,anche se non posso vedere il suo viso,so che c’è lui al mio fianco.
Lui che sa già com’è il posto in cui andremo,perchè lui vive lì.
Il mio sogno è rimasto a metà,mi hanno risvegliata un susseguirsi di flash luminosi e il profumo di terra bagnata.Incredibile sta piovendo!!!
Mi sono alzata e sono corsa nel balcone ad ammirare i fulmini che attraversano il cielo,facendo risplendere l’oceano appena increspato e le onde emanano uno splendido scintillio mentre si dilegua lontano un borbottio di tuoni…
È ancora notte fonda sulla mia adorata isola,torno a letto e recito una preghiera,prego affinchè l’alba che verrà porti una speranza nuova…un motivo in più per non arrendersi a tutta la gente disperata.

Buen domingo amici