BEATA GIOVENTÙ!!! – L´isola

di | 26 de Agosto de 2014

“Quant’è bella giovinezza

che si fugge tuttavia!”

Adoro i giovani grintosi come il ragazzo coi capelli lungi stile hippie che alle sette di mattina parcheggia sempre sotto al mio balcone con la musica a tutto volume ,poi scende e se ne va coi suoi jeans strappati di “bello e impossibile” libero di andare anche in culo al mondo.
E se per i primi dieci secondi lo ucciderei perchè mi fa
sobbalzare sul letto però poi mi fa sorridere… è la giusta carica che mi ci vuole per farmi alzare e mettere in moto i miei bioritmi bassi .
E poi, mentre affacciata al balcone osservo la magia del mattino… i marciapiedi
argentati che s’infiammano d’oro e mi riempio gli occhi di questo meraviglioso blu dell’oceano sorseggiando il mio espresso che è maledettamente buono anche senza la compagnia di George Clooney,ecco che come ogni mattina arriva la ragazza .
Lei cammina sicura nel suo miniabito verde,i lunghi capelli neri ondeggianti sulle spalle cammina al centro della calle come un funambolo sulle lunghe linee bianche,i fianchi sensuali ancora caldi d’amore ancheggiano strafottenti,fuma la sua sigaretta fregandosene delle macchine che si arrestano,lei è la padrona del mondo in questo
mattino luminoso.
È passata solo mezz’ora e forse non s’incontreranno mai questi due,ma se avessi una bacchetta magica come una fata buona…ecco ,vorrei tanto farli incontrare.
Sarebbero perfetti insieme…come dicono quì gli spagnoli,la media naranja…se due anime gemelle esistono non è certo che non s’incontreranno mai.

Buona giornata a chi passa e…”Chi vuol esser lieto, sia: del doman non c’è certezza.”