A PROPOSITO DI….ME E INTERNET – L´isola

di | 26 de Gennaio de 2014

Da quando ho intrapreso questo mio viaggio su Internet
mi piace scrivere tutto quello che mi passa per la testa.
Lo spunto per questo mio post di oggi ,me le lo ha dato la mia bellissima amica Mirella, mia carissima amica d’infanzia a cui ho inviato una foto di noi bimbe proprio il giorno prima del suo compleanno e lei mi ha fatto molto felice perchè ne ha ricavato un bellissimo post e l’ha pubblicato su Facebook.
Per questo la ringrazio anche da quì,da questa mia pag.web.
Stavo pensando a questo mondo di amicizie virtuali, a chi è sincero e a chi no ,c’è chi lascia intravedere la sua parte migliore ma nasconde i difetti. E questo è una cosa che posso capire ,perchè si partissimo dai nostri difetti caratteriali ,magari tanti non vorrebbero conoscerci.
Solo chi ti vuole bene,chi ti ama veramente
riesce ad accettare il fatto che non sei perfetto.
Una cosa che invece non capisco è questa continua menzogna sul aspetto fisico e sull’età.
Trovo che sia veramente una mancanza di rispetto verso chi sta cercando di intraprendere un’amicizia vera ,anche se virtuale.
Questo inganno di togliersi gli anni poi è semplicemente ridicolo e chi legge la mia pag.web con attenzione ,anche se non ho messo foto mie in Facebook,può capire che anni erano quelli di cui parlavo nel mio racconto “QUANDO HO CAPITO CHE…ERAVAMO POVERI!”
perchè è un racconto autobiografico.
E non ho mai disdegnato di denunciare il suo stato sociale quando affermavo che “Io ero la bimba povera/ che aveva una bigotta,/di stoffa sfilacciata.!”
nella mia poesia “Bambole”.
Ma per non far scervellare i distratti lettori/lettrici che vengono “solo nella mia pag.per curiosare un po’ sulla mia vita “,aggiungo che ho già compiuto “i miei primi sessantanni”.
Mi piace dirlo così…in modo ironico parafrasando il best seller di Marina Ripa di Meana.
Ok!Detto questo voglio aggiungere che sono molto più ogogliosa adesso di me stessa perchè ho acquistato non solo le rughe ,ma anche un bel temperamento che negli anni addietro non si notava,forse per la troppa educazione e per la timidezza… l’insicurezza che ha segnato i migliori anni della mia vita.
O forse anche perchè nella vita sono sempre stata
“la figlia di” …o “la moglie di”
e non lasciavo libero il mio pensiero.
Aggiungo che sono fiera per il mio carattere morale,per la sincerità che metto in ogni campo della mia vita,dagli affetti più cari alle amicizie.E mi posso beare anche per l’intelligenza culturale acquisita in questi anni.
Sì,sono orgogliosa di aver raggiunto importanti traguardi, ed ho imparato anche un’altro idioma bellissimo che è lo spagnolo.
Ma ritornando all’inizio del discorso,
a che servirebbe mentire sull’età,se ti interessa una persona per come è dentro e fuori …se ti interessa realmente conoscerla a fondo,non puoi mentire!
Mentire e non far sapere che invece sei sposato/a, impegnato/a, divorzato/a ,che senso avrebbe mi domando?
Anche l’amicizia virtuale deve avere un suo codice di rispetto!
Non parliamo poi delle foto e questo lo dico solo per le donne,ditemi che senso avrebbe se inviassimo una foto di dieci anni fa, sarebbe come indossare tutti quegli artifici quasi diabolici,che fanno vedere un seno che non è il tuo ,oppure indossare i Bubbles,sapete di cosa parlo? È quella lingerie che fa il lifting al derrière.
E se un giorno dovessimo realmente incontrare una persona con cui ci piacerebbe intraprendere una relazione vera… ve volessimo incontrare chi c’è dall’altra parte dello schermo…se avessimo la fortuna di incontrare l’Amore poi, come la metteremmo a spiegarli che tutto quello che sembrava così turgido e alto non lo è più ,che tristezza…
Dite sempre la verità se state cercando un uomo che sia innnamorato di voi per come siete belle dentro
e “pretendete” che vi trovi bellissime così come siete,altrimenti lasciatelo perdere!
Non vale assolutamente la pena di sprecare il vostro tempo con chi invia maliziosi pensieri e vi chiede in continuazione foto di