E.L. James y las fantasías femeninas.
Hombres y mujeres no tienen las mismas fantasías eróticas, no les excita lo mismo.
Las mujeres tienen un potencial erótico más elevado que los hombres.
La finalidad fundamental de la literatura erótica es encender la pasión y el deseo.
“CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO”
Leggere un libro erotico come questo
è forse un modo come un altro per scoprire una vita meno grigia e immaginarne, magari, una diversa….
La scrittrice E.L. James, al secolo Erika Leonard col suo best-seller, sembra esserci riuscita regalando
un verano caliente a chi vuole ampliar sus conocimientos sexuales o reavivar la llama de la pasión.Nadie mejor que una mujer para saber lo que les gusta a las mujeres.
La scrittrice viene citata persino dalla rivista TIME!!!
La revista Time ha nombrado a E.L. James una de las cien personas más influyentes del año.
La nostra scrittrice dunque si dilunga con questa storia carina con Anastasia, e mi sono trovata a sorridere spesso perché lo sto leggendo en español…el lenguaje-erótico-sexual es una novidade que va más allá de mi conocimiento de esto idioma ….mi español tampoco no es nada excelente y deja mucho que desear.
Este tipo de lenguaje no se aprenden en la escuela de idiomas …
Yo tengo todo aquello que aprendí en mi cabeza y todo es para mí,secretos e intimidad que están allí como en una película nostálgica encerradas en mi memoria.
Di questo libro soprattutto mi fa sorridere l’dea di incentrare la storia sul personaggio irreale ai giorni nostri,una ventunenne ingenua e vergine a 21 anni?????
¿De donde habrá sacado esta idea?
Cara Erika Leonard, hai 48 anni e giá quando negli anni ’80 ,eri una ragazza,ricordo benissimo che la verginità era un valore passato di moda, e vedi come corrono le cose adesso,le ultime generazioni sono cresciute troppo in fretta e tante ragazzine a 13 anni fanno già sesso!
Certo sarebbe bello dare ancora valore alla verginitá.
Comunque dalla prima pag. il libro é un susseguirsi di cose simpatiche ,ma la scrittura é priva di pathos,non succede niente fino a pag 93,il primo bacio contro la parete di un ascensore.
Se avete fretta saltate a pag.126 donde finalmente, llegamos a la cama …
La storia di una casta ragazzina e del tizio affascinante dai gusti erotici decisamente singolari ,un uomo tormentato dai suoi demoni che ama usare cravatte eleganti per legare polsi femminili,che predilige pratiche sessuali insospettabili,e che le lascia intravedere, tra una virgola e l’altra, orizzonti infiniti…un’avventura da levarle il sonno.
Se siamo alla ricerca di input eccitanti che aumentino i battiti del cuore ,o se siamo deluse e annoiate da un quotidiano in bianco e nero,lludiamoci pure di vivere un’avventura come l’ingenua Anastasia,lei che candida com’é non ha mai nemmeno fatto petting!
E vabbé, giochiamo a far finta di crederci…addentriamoci nei loro giochi erotici,sadomasochistici e di dominazione.
…A lo largo de sus 500 páginas con escenas detalladas de sexo ,el lenguaje que emplea la escritora no es vulgar.
Hay una explosión de juego erótico de alto voltaje, una locura erótica por un verano caliente tambien por ampliar nuestros conocimientos sexuales o reavivar la llama
de la pasión.