Stasera ripropongo un mio simpatico articoletto
del 19-10-2016 .
“SE LA POCHEZZA MENTALE ESONDA…”
CRONACA IN DIRETTA
Desde el Supermercado de un grande Centro Comercial,
en Puerto del Rosario.
Agli occhi dello spettatore si presentano subito scene dantesche ,con i clienti che girano con uno sguardo spaesato che riassume tutto il disagio e l’incomprensione del mondo.
Perche non è possibile andare a fare la spesa e trovarti dentro ad un labirinto dove tutto è stato spostato senza nessun criterio ,così passi mezz’ora in cerca del caffè e altre cose e le commesse non sanno aiutarti.
Idem alla reception ,nessun aiuto! Ti attende una schizzata che oramai non sa più a che santo votarsi, perche nemmeno lei poverina è stata informata di dove e come hanno spostato tutti i generi alimentari e tutte le altre cose, in questa riforma in corso nel supermercato.
C’è un cartello all’ingresso, “te piden disculpas por las molestias causadas” e dopo questo arrangiatevi,questo lo avrei scritto io.
Ma io vorrei tanto conoscere la mente perversa del tipo “Grande Fratello” che sta riallestendo gli scaffali.
Deve essere una mente piena di sarcasmo ,visto che ha messo al posto della carta igienica ,il caffe del caro George Clooney ,ah…se lo sapesse certo che gli si abbasserebbe il livello di autostima al povero George.
E indovinate dove sono gli assorbenti, sono stati messi nello scaffale dove prima c’era tutto l’occorrente per la pulizia delle auto.
E i vestiti adesso sono assieme ai detersivi e gli omogeneizzati sono dove c’erano le lampadine,le prolunghe elettriche, ecc ecc.E così via di seguito!
La gente gira nel supermercato che è grandissimo, con lo stesso sguardo dello spettatore quando esce dal cinema dopo aver visto un film di fantascenza con l’universo sconvolto dalla fine del mondo che si avvicina.Avete presente vero?
Quindi da oggi in poi seguite il mio consiglio ,
se dovete fare la spesa quì nel Centro Comercial,
in Puerto del Rosario,prendetevi pure un giorno di ferie,perchè è questo il tempo che ci vorrà per fare
la spesa.
Ma, posso anche comprendere il disagio per il rumore, dato che i tecnici stanno lavorando.
Infatti sembra di essere in un cantiere di costruzioni,
dove devi stare attento anche a non inciampare in un trapano o altre cose lasciate sbadatamente in terra.
E posso capire che bisogna anche inventarsi dove mettere l’albero di Natale per poter attrarre i clienti.
Per quello stanno lavorando in quattro commesse con il Direttore ,stanno costruendo qualcosa simile a una montagna…
Vi ricordate “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Spielberg ,quando Roy, dopo l’incontro ravvicinato, rimane sconvolto e inizia subito a dare segni di pazzia, tra i quali il più evidente è un’ossessione da immagini mentali in cui gli compare una forma simile a quella di una montagna a tronco di cono, ricordate Roy che cerca in tutti i modi di riprodurre la montagna in casa sua? Ecco,questo è quello che sembra adesso questa “cosa” che stanno costruendo.
E vabbé,alle Canarie succede questo ed altro.
Buona serata a chi passa ^-^